Olimpia-Mirotic: il retroscena di Mike James
Mike James è intervenuto nel corso di ‘Urbonus Podcast’, in onda su BasketNews per parlare del suo futuro e ha anche svelato un retroscena sulla trattativa tra Mirotic e l’Olimpia Milano
“Io e Nico abbiamo giocato insieme a New Orleans, ci conosciamo da tempo. Sai, siamo due giocatori di alto profilo dell’Eurolega che non hanno ancora vinto e abbiamo avuto entrambi una Final Four che non avremmo voluto. Abbiamo avuto una conversazione sulla possibilità di giocare insieme, non importa la destinazione. So che lui ed il Barcellona avevano problemi e quindi la risposta più ovvia fosse di venire al Monaco quindi ho provato ad unire i punti e facilitare l’operazione, chiaro che io non sono nella stanza del GM, del coach o del proprietario” ha ammesso James.
“Ho provato un po’ a parlare dei vari aspetti del suo possibile inserimento, non posso dire numeri o fare promesse – ha aggiunto lo statunitense -. Come amici è sempre stato molto aperto con me per tutto il tempo sul cosa volesse fare, io non l’ho tormentato a lungo vista l’importanza della decisione ma ci siamo sentiti spesso, sai è sempre bello poter giocare al fianco di grandi giocatori specie se vuoi vincere. Sarebbe stato bello averlo qui, lui ha scelto Milano e sono felice se lui e la sua famiglia lo sono”.
“Non avevo accordi con nessuno per andarmene. Ma avevo delle domande sul mio futuro che non hanno davvero trovato risposta. Non so se sono una colonna portante della squadra o parte del piano, ma mi hanno detto che sarei rimasto qui, quindi eccomi. La prossima estate sarò free agent e vedremo cosa succederà” ha chiosato sul suo futuro.