Olimpia-Trapani, Antonini attacca frontalmente gli arbitri

C’era grande attesa per il big match tra Olimpia Milano e Trapani Shark, vinto alla fine dai padroni di casa in rimonta grazie a una grande ripresa firmata da Mirotic.

A partita ancora in corso, il presidente dei siciliani Valerio Antonini si è però sfogato su X con un post al veleno, decisamente esplicito. “Era tutto previsto. Falli a ripetizione subito ad Alibegovic Horton e Eboua. Alcuni scandalosi. Falli importanti non fischiati. Neanche un bravissimo allenatore avversario avrebbe potuto studiarla meglio”.

Il numero uno del club siciliano, rivelazione di questa prima parte di stagione, ha infine concluso: “Presidente Petrucci, è questo il futuro del basket di cui mi hai parlato? Se è questo me ne tirerò fuori presto. Sono scandalizzato”.

Le elezioni per il ruolo di presidente della Federazione Italiana Pallacanestro per il quadriennio olimpico 2025-2028 intanto hanno premiato Gianni Petrucci, che resta così nel ruolo che già occupava fino ad oggi dal 2013 (in precedenza erà gà stato presidente fra il 1992 e il 1999, prima di diventare, dal ’99 al 2013, presidente del Coni). Petrucci ha ottenuto il 70,83% delle preferenze, contro il 23,96 di Guido Valori (5, invece, le schede bianche).

Nelle parole proninciate dallo stesso Petrucci dopo la riconferma non manca un amaro sfogo: “Questo successo ha un sapore particolare, perché questa campagna elettorale è partita con tante cattiverie che sinceramente non mi sono spiegato – ha detto -. Io sono stato sempre al mio posto, credo che la mia elezione dipenda dalla qualità, dalla correttezza e dalla competenza dimostrata da tutta la mia squadra, che è stata eletta interamente”.

Articoli correlati