Ousmane Diop teme i muscoli della Virtus Bologna
Nella consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Virtus Bologna, Ousmane Diop ha dichiarato: “Affrontare Bologna in questo momento deve essere uno stimolo in più, è la squadra più forte del campionato. Conosciamo l’avversario e cercheremo di concentrarsi su noi stessi. In settimana abbiamo lavorato molto bene e vogliamo dimostrarlo sul campo con l’atteggiamento giusto”.
Il cestista della Dinamo teme soprattutto i muscoli degli avversari: “La loro fisicità è superiore a tante squadre ma cercheremo di non farci schiacciare atleticamente. Li guardiamo sicuramente ma ci concentriamo su noi stessi. Virtus ha giocatori da Eurolega, che hanno giocato tanti anni ad alti livelli e hanno esperienza. Dobbiamo giocare di squadra, sia in attacco che in difesa”.
“Mentalmente mi sento più forte dell’anno scorso, tecnicamente lo dirà il coach. Devo migliorare su certi aspetti per limare alcuni errori. Sto cercando di imparare dall’esperienza di staff, compagni e allenatore. L’anno scorso dovevo recuperare da un infortunio fastidioso, ma questa estate ho lavorato bene e questo mi ha aiutato molto” ha chiosato Diop.