Le parole di Jamion Christian alla vigilia di Pallacanestro Trieste-Nardò Basket
Jamion Christian ha presentato in conferenza stampa il turno infrasettimanale contro il Nardò Basket, in programma mercoledì alle 20:30 al PalaTrieste. “Il nostro obiettivo era partire bene e migliorare partita dopo partita – ha sottolineato -. Da questo punto di vista abbiamo fatto fin qui un lavoro eccezionale. Stiamo crescendo, abbiamo iniziato con due vittorie e sono ovviamente felice di questo. L’aspetto incoraggiante di questa squadra è che abbiamo ampi margini di miglioramento così come le qualità per superare i momenti di difficoltà. Stiamo trovando il modo di vincere le partite anche diversamente e questo sarà davvero importante con il passare del tempo”.
Quindi ha analizzato gli avversari, individuando il pericolo numero uno: “Un aspetto importante di questo campionato e del corso della stagione è che ogni squadra ha un ottimo livello in termini di grinta. Ogni squadra ha grande orgoglio e grandi giocatori. Per noi non si tratta solo della prossima sfida con Nardò, che ha in roster Russ Smith, uno dei migliori giocatori a livello individuale in tutta Italia e probabilmente del basket europeo. Nardò è una squadra davvero talentuosa: non è però tanto una questione di avversario, di cui dobbiamo avere sempre grande rispetto, ma piuttosto che siamo in questo percorso per trovare il meglio di noi stessi ed essere in grado di giocare sempre al meglio contro una buona squadra. Dobbiamo essere concentrati su questo aspetto nel miglior modo possibile. Di certo non abbiamo ancora giocato il nostro miglior basket, ma abbiamo le qualità per farlo”.
“Penso che il supporto dei nostri tifosi sia sempre fantastico. Abbiamo sentito la loro vicinanza nell’ultima partita a Chiusi e in ogni posto in cui abbiamo giocato il loro supporto è stato incredibile. È bello giocare sentendo il sostegno della propria gente. Abbiamo bisogno di loro e di sentire la loro fiducia in questa squadra. Il loro supporto è per noi un enorme vantaggio” ha concluso sull’importanza dei tifosi.