Pallacanestro Trieste, un’amichevole di lusso illumina il precampionato

Pallacanestro Trieste, annunciata l’amichevole contro il Baskonia

La Pallacanestro Trieste ha annunciato un’amichevole di lusso che metterà alla prova i giuliani in vista del ritorno in Serie A: la squadra allenata da Jamion Christian affronterà il prossimo 20 settembre il Baskonia, club del campionato spagnolo presenza fissa dell’Eurolega, dove nella stagione passata ha raggiunto i playoff.

Palcoscenico dell’evento sarà la Fernando Buesa Arena di Vitoria, palazzetto di casa del club quattro volte campione di Spagna. Ad allenare i baschi ci sarà Pablo Laso, che l’ambiente triestino ricorda come giocatore biancorosso nella stagione 1998/99, in cui disputò 18 partite prima del taglio dal roster e del successivo trasferimento, nel mese di marzo, a Malaga.

“Le ambizioni della Pallacanestro Trieste – spiega il club giuliano nella nota in cui annuncia l’amichevole – passano anche attraverso appuntamenti di questa caratura, che confermano le ambizioni internazionali della società, che per la prima volta si troverà ad affrontare all’estero un club capace di portare a casa 18 vittorie nell’ultima Eurolega classificandosi come ottava ai Play In del torneo”.

Dopo l’amara retrocessione al termine della stagione 2022/23, la Pallacanestro Trieste ha riconquistato un posto in Serie A a dodici mesi di distanza, arrivando fino in fondo nei playoff di Serie A2 e sconfiggendo, al termine di una serie combattuta, la Pallacanestro Cantù per tre gare a uno.

Articoli correlati