Jordan Harris è un nuovo giocatore della Pallacanestro Varese
La Pallacanestro chiude un importante colpo in entrata nel reparto guardie. La società biancorossa, infatti, ha annunciato di aver sottoscritto un contratto con l’atleta Jordan Harris. Il cestista statunitense è un giocatore duttile, dotato di tiro dalla distanza ma anche di esplosività, che utilizza con efficacia per attaccare il canestro. In difesa sa farsi valere grazie a buone capacità fisiche e ottime letture di gioco, come testimoniano le due palle rubate di media a partita messe a referto lo scorso anno in Belgio con la maglia di Brussels.
Nato il 9 ottobre 1997, Harris si forma alla University of Georgia dove migliora sensibilmente le sue cifre anno dopo anno. Nel 2021-2022 vola in Europa, in Gran Bretagna, dove firma un contratto con i Glasgow Rocks, formazione con cui mette a referto 17.6 punti, 5.1 rimbalzi, 3.5 assist e, soprattutto, più di 2 palle rubate ad allacciata di scarpe.
L’anno successivo si trasferisce in Polonia e quindi, a febbraio, in Belgio dove veste la canotta di Mechelen. L’esperienza è più che positiva, tanto da spingerlo, all’inizio della scorsa stagione, a rimanere in Belgio dove gioca per Brussels Basketball con ottime cifre (12 punti, 5 rimbalzi, 2 assist e 2 palle rubate di media a partita).
“Siamo contenti di aver trovato un accordo con Jordan Harris che da oggi farà parte della nostra squadra. Jordan è un giocatore versatile che porterà difesa, rimbalzi e buone capacità di passaggio e di tiro. Siamo convinti che porterà un alto livello di competitività al palazzetto e che indosserà con orgoglio la maglia biancorossa. Benvenuto in Pallacanestro Varese Jordan!” queste, le dichiarazioni a caldo del GM della Pallacanestro Varese Maksim Horowitz.