Lo scorso anno ha giocato in Repubblica Ceca
Nuovo arrivo in casa Pallacanestro Varese. Il club è infatti felice di annunciare l’ingaggio del nuovo playmaker Colbey Ross, classe 1998, che vestirà così la canotta della Openjobmetis.
Ross è un giocatore di talento con spiccate doti in attacco che gli permettono di essere pericoloso come principale terminale offensivo ma anche in favore dei compagni. Lo scorso anno ha giocato per la squadra ceca di Nymburk, ma prima ancora ha frequentato la Pepperdine University dove è diventato miglior marcatore e miglior assistman della storia dell’università stessa. Inoltre, è il primo giocatore in NCAA Division I ad aver realizzato almeno 2200 punti, 800 assist e 400 rimbalzi. Negli scorsi giorni ha disputato la Summer League NBA con i Portland Trail Blazers.
Queste le parole di Michael Arcieri, General Manager della Pallacanestro Varese: “Oggi è un giorno entusiasmante e colmo di ottimismo per la stagione che verrà. Colbey è un leader senza paura e un grande competitor. La sua abilità nel controllare il gioco e il suo ritmo per mettere nelle migliori condizioni i compagni e per fare la giocata vincente è sempre stata il suo marchio di fabbrica. È il giocatore ideale per uno stile di gioco rapido che permette di tenere la palla e i giocatori sempre in movimento. Siamo felici che abbia sposato il nostro progetto biancorosso e diamo un benvenuto di cuore a lui e alla sua famiglia”.