Herman Mandole è il nuovo allenatore della Pallacanestro Varese
La Pallacanestro Varese ha reso noto di aver raggiunto un accordo pluriennale con Herman Mandole, che dalla giornata di oggi ricoprirà ufficialmente il ruolo di capo allenatore della Prima Squadra. Per l’argentino si tratta della terza stagione in biancorosso dopo aver curato la fase offensiva della formazione biancorossa prima come assistente di Matt Brase nella stagione 2022-2023 e poi con Tom Bialaszewski lo scorso anno.
A completare lo staff del neo tecnico vi saranno Marco Legovich in qualità di Associate Head Coach e Federico Renzetti come assistente. In aggiunta, vi saranno anche allenatori del settore giovanile che contribuiranno attivamente allo sviluppo delle qualità dei singoli giocatori.
“Sono estremamente emozionato e felice di diventare Head Coach di una squadra così grande in Italia ed in Europa come Varese. Voglio ringraziare la società per la fiducia che ha riposto in me e prometto di ripagarla con tanto lavoro. Sono convinto che se la squadra giocherà in modo aggressivo in difesa ed i nostri tifosi ci supporteranno come ho visto fare negli ultimi due anni, sarà una stagione ricca di gioie. Grazie e forza Varese!” queste le prime parole di Herman Mandole da nuovo allenatore della Openjobmetis Varese.
La società biancorossa ha recentemente festeggiato il suo 79esimo compleanno facendo un importantissimo regalo ai propri tifosi, ovvero il rinnovo contrattuale di Nico Mannion.