Le parole di Herman Mandole
Dopo il ko esterno contro la Givova Scafati, la Pallacanestro Varese proverà a riprendere la corsa in campionato tra le mura amiche contro la Reyer Venezia di Neven Spahija. A pochi giorni dalla gara dell’Itelyum Arena, il coach dei biancorossi Herman Mandole, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è soffermato sui principali punti di forza degli orogranata.
“Venezia è una squadra molto tosta, sopratuttto nel reparto lunghi. Più di una volta quest’anno ha dimostrato di lottare fino alla fine riuscendo anche a recuperare grossi parziali a loro sfavore. Sono decisamente forti al rimbalzo, specialmente in attacco, e nel gioco in post. Dovremo essere bravi a limitare queste situazioni scendendo in campo con la voglia di portare a casa i due punti” ha esordito il capo allenatore della Pallacanestro Varese.
“Veniamo da due settimane di lavoro intense, dove la squadra si è applicato molto bene dimostrando la giusta volontà di ripartire dopo il ko con Scafati. Non vediamo l’ora di scendere in campo per dimostrare che questo gruppo vuole vincere sempre” ha aggiunto il tecnico italo-argentino.
“Con l’arrivo di Sykes e Tyus credo ci sia più equilibrio in campo. In attacco dobbiamo continuare come abbiamo fatto da inizio stagione, mentre in difesa dobbiamo continuare a lavorare per migliorare quotidianamente” ha chiosato Herman Mandole.