Pallacanestro Varese: il Gm Maksim Horowitz non nasconde l’ambizione
Intervenuto ai microfoni di “VareseSport”, il Gm della Pallacanestro Varese Maksim Horowitz si è espresso senza mezzi termini sulle ambizioni dei biancorossi in vista dell’imminente inzio della nuova stagione. In aggiunta, il dirigente si è anche soffermato sul roster messo a disposizione a Herman Mandole.
“Siamo molto felici della squadra che abbiamo costruito, soprattutto di averlo fatto in tempi relativamente brevi. Così facendo, abbiamo più tempo per prepararci al meglio in vista della stagione, in campo come fuori. Abbiamo seguito una vision chiara per comporre la squadra, cercando giocatori con attitudine difensiva ma che siano anche abili tiratori. Inoltre, cercavamo interpreti che ben si completassero con Mannion e gli arrivi di Hands ed Harris sono stati fatti proprio in quest’ottica” ha esordito il Gm della Pallacanestro Varese.
“La Serie A è una lega molto competitiva ed è un bene che sia così, perché ci stimola, tutti, a cercare di fare sempre meglio e di dare il massimo. Detto questo, ritengo che la nostra squadra sia da playoff, è il nostro obiettivo e crediamo che sia realistico guardare a questo traguardo con la squadra costruita. Non sarà facile ma dobbiamo cercare di raggiungerlo con tutte le nostre forze” ha aggiunto il dirigente dei biancorossi.
“Jaylen fin dall’inizio del mercato era in cima alla nostra lista dei desideri e siamo molto felici di essere riusciti a metterlo sotto contratto. Lui è un giocatore che si completa perfettamente con Mannion, due giocatori che sanno portare la palla ed impostare l’azione offensiva, che sono molto pericolosi al tiro. Inoltre Hands ha una grande attitudine difensiva ed è una caratteristica per noi centrale” ha chiosato Maksim Horowitz.