Pallacanestro Varese, Johan Roijakkers esalta i suoi

Sorpasso decisivo con il canestro di Sorokas

La Pallacanestro Varese è riuscita a vincere in casa dell’Unahotels Reggio Emilia per 84-82 nel recupero del 17° turno del campionato di Serie A grazie al sorpasso decisivo a pochi secondi dal termine con il canestro di Sorokas.

Il coach Johan Roijakkers ha voluto esaltare i suoi ragazzi: “Complimenti ai miei giocatori, hanno fatto un ottimo lavoro. Sono una grande squadra e non mollano mai. Abbiamo giocato una buona partita, ma dopo essere stati sempre avanti, perdere il vantaggio negli ultimi minuti non è mai facile, ma abbiamo fatto delle grandi giocate – così l’allenatore di Varese -. Sono molto contento della prestazione di tutti. Qualsiasi cosa possa significare questa vittoria continueremo nella stessa direzione che abbiamo intrapreso da quando sono arrivato a Varese”.

Il coach ha poi parlato degli avversari: “Reggio Emilia ha giocatori molto forti, sono ben organizzati. È difficile giocare contro di loro, il loro allenatore ha fatto un ottimo lavoro. Alla fine, è tutta una questione di mentalità e conta molto anche la velocità – così Roijakkers -. Abbiamo fatto un buon lavoro a sfruttare i nostri punti forti. Magari non abbiamo un centro di ruolo, ma abbiamo tanti altri pregi che sappiamo sfruttare. Sono impressionato da come combattono i miei ragazzi e non sono sorpreso di vederlo in partita perché lo fanno sempre in allenamento”.

Articoli correlati