Ci sarebbe stata un’accelerata nel cambio di proprietà del club biancorosso: i dettagli.
Impegnata sul campo ad ottenere l’aritmetica salvezza nella massima serie (battendo domenica la Fortitudo Bologna, i biancorossi sarebbero certi di restare in Serie A), la Pallacanestro Varese guarda già al futuro: un domani che potrebbe voler dire nuova proprietà e rinnovata programmazione.
Secondo le ultime indiscrezioni infatti, Luis Scola, già amministratore delegato del club, sarebbe intenzionato ad assumere il controllo della società arrivando alla maggioranza assoluta del 51% delle quote. Questo sarebbe potuto avvenire attraverso il percorso a tappe stabilito dall’ipotesi originale (cioè attraverso una una prima acquisizione del 10,2% quest’anno, per ripetere la stessa quota ogni 12 mesi fino alla scadenza dei cinque anni del suo progetto) oppure anticipatamente, arrivando alla fatidica quota di maggioranza entro il 30 giugno prossimo. Questa seconda strada è quella che starebbe prendendo piede: entro il mese di giugno la leggenda del basket argentino eserciterà l’opzione di acquisto di una parte del capitale della società, attualmente detenuta per il 95% da “Varese nel Cuore”.
Tecnicamente parlando l’acquisizione delle quote della Pallacanestro Varese sarà effettuata dalla società ad hoc in fase di costituzione per coinvolgere gli investitori – si parla di profili nuovi legati comunque all’ex cestista albiceleste – che affiancheranno l’attuale amminstratore delegato.