Matteo Librizzi va giù piatto
All’indomani della debacle di Trieste, Matteo Librizzi, playmaker della Pallacanestro Varese, non ha usato mezzi termini ai microfoni della Prealpina per commentare la netta sconfitta contro la compagine giuliana: “È stata la nostra peggiore prestazione stagionale, anche rispetto a Brescia dove almeno avevamo retto un tempo”.
“Trieste ha giocato una partita eccellente, ma è anche colpa nostra che li abbiamo fatti sembrare così brillanti – ha aggiunto il nuovo capitano dei lombardi -. L’imbarcata iniziale ha segnato la partita: una cosa del genere non deve più succedere, non possiamo più trovare scuse di fronte alla situazione”.
“Senza dubbio la perdita di Gray è stata un’ulteriore tegola: Justin è un giocatore che dà energia e la sua mancanza in difesa si è fatta sentire. Però non può essere una scusante, c’è tanto da fare per tutti”.
“Dobbiamo assolutamente imparare ad essere squadra nei momenti difficili. Quando tutto è incastrato bene in attacco siamo anche belli e la difesa prova anche a mostrare energia. Ma è indispensabile non crollare quando riceviamo delle spallate, e imparare anche a restituirle” ha concluso Librizzi.