Paolo Banchero: nuova conferma di Gianni Petrucci
Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci ha rilasciato una lunga intervista a ‘La Repubblica’ in cui ha toccato vari argomenti, tra cui la possibilità di vedere Paolo Banchero con la maglia della Nazionale.
“Molto buono. L’Europeo è stato un grande successo organizzativo, con un pizzico di fortuna avremmo potuto ottenere una medaglia. Siamo al Mondiale, non era scontato. E sono felice della scelta, tutta mia, di Pozzecco” ha detto sul 2022.
Proprio in merito al ct della Nazionale ha commentato: “Non l’ho più sentito. Sacchetti è un grandissimo allenatore. Poi, chi lavora con me deve anche sapere comunicare. Ecco, Pozzecco è un grande comunicatore, attira attenzione, e sa di basket. Ita, che è nostro sponsor, gli dedicherà un aeromobile, primo allenatore vivente ad averlo. C’è un entusiasmo incredibile per la Nazionale, tutti vogliono venire, adesso”.
Infine ha confermato la possibilità di vedere Paolo Banchero in Nazionale: “Lui vuole l’Italia. Quando Pozzecco è stato a Orlando, è andato in tribuna ad abbracciarlo. Oggi non possiamo dire che verrà con certezza, ma gli abbiamo presentato un progetto di promozione della sua immagine, sostenibile con i nostri sponsor”.