Papapetrou va al Partizan
Ioannis Papapetrou porterà i colori bianconeri. Ma non quelli della Virtus Bologna.
Il greco, che nei giorni scorsi era stato accostato anche alla squadra felsinea, è stato ufficialmente annunciato dal Partizan Belgrado quale nuovo rinforzo.
L’ala ellenica approda alla corte di Zeljko Obradovic dopo cinque stagioni passate all’Olympiacos e quattro al Panathinaikos. Papapetrou era free agent.
Nella passata stagione, la squadra allenata da coach Sergio Scariolo ha visto sfumare lo scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano.
Nonostante i felsinei non siano riusciti a cucirsi il tricolore sul petto per la seconda volta consecutiva, la compagine bolognese aveva concluso la stagione regolare al primo posto, proprio davanti ai meneghini.
Il culmine dell’annata delle Vu Nere è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lascia-passare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipavano da 14 anni.