Nuovo assetto societario per la Pallacanestro Trieste
La Pallacanestro Trieste ha comunicato nella giornata di domenica il suo nuovo assetto societario: Paul Matiasic è diventato il nuovo proprietario e ha assunto il ruolo di presidente del Consiglio di amministrazione. “II mio focus oggi è esclusivamente focalizzato su Pallacanestro Trieste” ha spiegato Matiasic.
“Ho avuto diverse opportunità di acquisto della proprietà di squadre in Italia, ma ho scelto Trieste per la vitalità economica e culturale di questa regione e per il legame con le mie radici e la storia della mia famiglia – ha aggiunto il nuovo numero uno delle dirigenza biancorossa -. Dall’inizio del mio coinvolgimento, con l’acquisizione delle quote della scorsa primavera, ho sentito un profondo e duraturo legame con questa squadra e quelli che a Trieste lavorano per il Club, e via via che il mio ruolo cresceva ed evolveva, cresceva anche il mio desiderio di supportare questa squadra e questa organizzazione a raggiungere nuovi traguardi”.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Pallacanestro Trieste è composto da Paul Matiasic nel ruolo di Presidente, Michael Arcieri e Connor Barwin come consiglieri: “La composizione del Consiglio di Amministrazione – ha commentato Paul Matiasic – garantisce continuità e guarda al futuro, con la possibilità di ulteriori integrazioni che possano contribuire allo sviluppo di Pallacanestro Trieste”.
Il nuovo CEO della Pallacanestro Trieste ha voluto ringraziare il suo predecessore, Richard De Meo, che a sua volta ha voluto mandare un messaggio a Matiasic e a tutto l’ambiente biancorosso: “Ho la convinzione professionale che guiderà il club verso nuovi successi – ha detto -. I legami familiari di Paul con il territorio, la sua passione per il basket, la sua profonda conoscenza del gioco e la sua comprovata capacità imprenditoriale rendono tutto questo una combinazione perfetta. A nome del gruppo vorrei esprimere un sentito ringraziamento per il calore con cui la città e i cittadini di Trieste ci hanno accolto: sono stati due anni magici, ci hanno regalato momenti che si possono vivere solo nello sport. Rimaniamo investitori nel club e – tutti noi – tifosi per sempre”.