Petrucci stop: “Non mi ricandido. Pozzecco un grande”

Petrucci stop: “Non mi ricandido. Pozzecco un grande”

Il presidente della Fip Gianni Petrucci in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha chiuso la porta ad una sua ricandidatura nel 2024: “In ogni caso non mi candido. Se la salute mi aiuta ho diverse proposte in altri settori, una anche fuori dallo sport”.

Petrucci ha elogiato Gianmarco Pozzecco per il lavoro che sta facendo da ct della Nazionale: “La Nazionale sta vivendo un vero boom: entusiasmo, tifo, popolarità. E il nostro c.t. è il protagonista. I giocatori vogliono vestire l’azzurro. Pozzecco non è solo spirito, carattere: è un grande allenatore, sa come si allena una squadra. E mi ha pure superato: per strada riconoscono più lui di me…”.

L’obiettivo ai Mondiali: “Mondiale per noi significa Olimpiadi. Ci sono solo due posti ma sappiamo che poi ci sarà il Preolimpico. Le Olimpiadi sono importanti per tutti gli sport. Certo per il nostro sport vuol dire una concorrenza enorme. Il calcio primo sport al mondo per popolarità, poi il cricket grazie all’India, quindi il basket. Ce ne accorgiamo anche in Italia. Pure come numero di tesserati. Banchero? Non posso dire né sì né no, c’è una speranza ma non sono in grado di promettere nulla”.

Articoli correlati