Simone Pianigiani si gode l’importante vittoria dell’Olimpia Milano in Eurolega contro il Maccabi Tel Aviv, ma non vuole sentir parlare di tabelle playoff.
“In questo momento non guardiamo la classifica – garantisce nel dopogara del Forum -. Volevamo migliorare, fare un passo avanti, e ci siamo riusciti. Non guardiamo il calendario, dobbiamo guardare in casa nostra. I nostri giocatori oggi hanno mostrato voglia di competere, è molto importante”.
La situazione in Eurolega, comunque, inizia a sorridere sempre più: “Siamo un una buona posizione, ma la cosa che più mi è piaciuta arriva dalle risposte dei miei giocatori. Nel primo tempo siamo stati bravi a trovare le risposte giuste, nonostante i problemi fisici che abbiamo avuto. I recuperati sono andati bene, anche Nedovic ha dato un grande contributo, oltre a Tarczewski che è stato fondamentale”.
“A loro serve sicuramente un po’ di tempo in più per migliorare, ma in questa situazione abbiamo giocato una partita importante. Ci piace sottolineare l’attitudine e la voglia dimostrata in questa partita”, conclude il coach delle Scarpette Rosse. E forse proprio questo è stato il segreto della sua Olimpia.