Piero Bucchi esalta i suoi
Una debordante Dinamo Sassari ha avuto la meglio, domenica, contro una Estra Pistoia mai in partita, come dimostra il punteggio finale di 107-69 per gli isolani. A margine di una giornata trionfale per la sua squadra, il coach biancazzurro Piero Bucchi ha spiegato come la Dinamo sia riuscita a concludere con un netto +38.
“Molto bravi i ragazzi – ha esordito, ai canali ufficiali del club -, con grande voglia di portare a casa i due punti. Il risultato parla chiaro: partita di grande sostanza e determinazione contro una squadra che in trasferta ha costruito il suo campionato. Pistoia è una squadra che ha carattere e il fatto di aver limitato il loro potenziale è merito dei miei ragazzi che li hanno contenuti”.
“E’ chiaro – ha poi aggiunto – che poi trovi fiducia dalla difesa e in attacco fai bene, giocare alle 12 quando vinci di 38 è divertente. Abbiamo indirizzato la partita come la volevamo e ottenuto due punti che volevamo assolutamente per iniziare il girone di ritorno nel modo giusto, con una vittoria casalinga”.
“Abbiamo tolto loro la circolazione di palla, difeso bene sul pick and roll con Kruslin che ha fatto un buon lavoro su Willis e Jefferson che non ha sofferto il playmaker: faccio fatica a dire chi oggi ha fatto meglio e chi peggio, abbiamo potuto gestire meglio i minutaggi in vista di mercoledì; quella di oggi è una vittoria che ci dà umore e fiducia in vista della sfida di Cholet” ha concluso Bucchi.