Piero Bucchi atteso a una serie da ex
Dopo aver eliminato la Reyer Venezia, la Dinamo Sassari si appresta a lanciare la sfida all’Olimpia Milano, nella serie di semifinale scudetto. Il coach degli isolani, Piero Bucchi, ha spiegato in conferenza stampa i punti chiave da rispettare per mettere in difficoltà i meneghini, favoriti sulla carta.
“Siamo consapevoli della loro forza – ha detto -, abbiamo fatto una grande serie con Venezia, cercheremo di fare qualcosa in più della passata stagione. Cerchiamo di essere il più competitivi possibile, di riuscire a fare il massimo: loro hanno giocatori di primissima fascia, coach Ettore Messina, stiamo parlando del top. La nostra sfida personale è di superare i nostri limiti, di andare oltre. Noi possiamo puntare sulla coesione e sul gruppo, è ovvio che loro abbiano la possibilità di ruotare o di fare scelte a seconda della situazione”.
Oltre al lavoro di squadra, Bucchi ha sottolineato l’importanza del sostegno da parte dei tifosi: “Sono straordinari non solo in casa, mettono soldi e fanno sacrifici per venire in trasferta. Ringrazio tutti quelli che sono venuti nei quarti ma anche quelli che sono venuti tutto l’anno. Creano sempre un’atmosfera molto bella, danno un’impronta e riescono sempre a lasciare il segno, aiutando i giocatori”.