Pistoia: due conferme, una novità e l’Europa all’orizzonte

Pistoia annuncia le proprie linee guida per la prossima stagione cestistica

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella giornata di venerdì, la rinnovata dirigenza della Estra Pistoia Basket (alla conferenza ha presenziato anche il nuovo presidente del club, Ron Rowan) ha annunciato le linee guida per la stagione 2024/25, con due conferme a livello di rosa e una novità dal punto di vista del format per l’iscrizione degli atleti a referto. Inoltre, la nuova guida dirigenziale ha confermato di aver ricevuto l’invito per la partecipazione a una coppa europea.

“Per quanto riguarda la squadra, la decisione è quella di passare al ‘6+6’ – ha spiegato Rowan, iniziando dalla novità per poi proseguire con le due conferme -: posso già annunciare la permanenza del capitano, Gianluca Della Rosa, e di Lorenzo Saccaggi, che si aggiungono all’arrivo di Luka Brajkovic già ufficializzato in questi giorni”.

“Siamo al lavoro per migliorare la squadra in tutti i suoi aspetti e stiamo valutando se ci saranno altre riconferme oppure no – ha poi spiegato il nuovo presidente -: di sicuro la stagione conclusa, con un risultato straordinario ottenuto sul campo dal team come dimostra il sesto posto in campionato, ha messo in evidenza tutto il roster e le offerte, per i vari giocatori, non mancano”.

“A livello di squadra sarà sicuramente più grossa e più fisica di quella appena vista, in grado di difendere forte e catturare rimbalzi visto che il tiro da tre va e viene mentre la stazza e la presenza fisica in campo dovrà essere un tratto distintivo di ogni partita. Inoltre, posso comunicare che ci è giunto l’invito per la partecipazione ad una coppa europea: stiamo facendo le nostre valutazioni ed abbiamo qualche settimana di tempo per rispondere, in un modo o nell’altro” ha concluso Rowan.

Articoli correlati