Preparazione al via per Pistoia, agli ordini di coach Dante Calabria
La Estra Pistoia è pronta per dare il via alla preparazione estiva in vista della stagione 2024/2025: il nuovo coach Dante Calabria avrà a disposizione anche due giocatori al di sotto dei vent’anni d’età, che vanno a completare il roster biancorosso: si tratta di Leonardo Cemmi, classe 2005, e Federico Stoch, di un anno più giovane.
Entrambi i cestisti hanno alle loro spalle esperienze non solo nel Pistoia Basket Junior ma anche nella Serie A 2023/2024, essendo stati aggregati alla prima squadra in diverse occasioni. Stoch, inoltre, è reduce dall’esperienza con la Nazionale Under 18 in questa stessa estate.
La prima fase della preparazione estiva dei toscani prenderà il via lunedì 19 agosto con doppi allenamenti quotidiani al “PalaMelo” di Quarrata dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, come specificato da una nota del club. La struttura sarà utilizzata dai biancorossi fino a quando non sarà di nuovo disponibile il “PalaCarrara” al termine dei lavori per il rifacimento totale del parquet.
Per l’Estra Pistoia quella che sta per cominciare è la seconda stagione consecutiva nel massimo campionato italiano di basket. Lo scorso anno, da neopromossa, la formazione biancorossa allenata allora da Nicola Brienza (tecnico della promozione nel 2023) ha concluso con un brillante sesto posto, perdendo poi ai playoff, al primo turno, contro Brescia.