Pistoia nella tana della Virtus Bologna: Dante Calabria deve sciogliere un ultimo dubbio

Domenica sera c’è Virtus Bologna-Pistoia

Sarà una sfida particolare quella tra la Virtus Bologna e la Estra Pistoia: i due capi allenatore, Luca Banchi e Dante Calabria, hanno un passato comune, giacché nella stagione 2000/2001 l’attuale coach dei biancorossi giocava a Trieste e in panchina sedeva proprio colui il quale guida, dalla scorsa stagione, le Vu Nere.

“A Banchi non posso che portare grande rispetto – ha detto Calabria in sede di presentazione del match di domenica sera alle 20 -. Per me sarà un po’ strano essere in panchina da coach come lui: è stato mio allenatore a Trieste quando era all’inizio della sua carriera e in questi anni ho sempre seguito quel che ha fatto, ottenendo risultati importanti”.

Il coach di Pistoia ha ancora un dubbio da sciogliere, relativo a quali stranieri tenere fuori dalla trasferta della Unipol Arena: “Non abbiamo ancora deciso – ha detto -: stiamo facendo le valutazioni e dobbiamo fare delle scelte, ma prenderemo la decisione finale soltanto nella mattinata di domenica”.

In casa Virtus, invece, il prepartita è stato affidato all’assistant coach Daniele Parente: “Affrontiamo Pistoia a meno di 48 ore dalla partita di Eurolega contro l’Efes – ha detto -, dovremo essere pronti a preparare questo tipo di partite a prescindere dall’avversario, perché capiterà spesso nel corso della stagione una situazione simile. La chiave della gara passerà dalla nostra transizione difensiva e da quanto riusciremo ad essere disciplinati in attacco”.

Articoli correlati