Le parole di Nicola Brienza alla vigilia della sfida con Reggio Emilia
Coach Nicola Brienza ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Pistoia e Reggio Emilia. “Abbiamo vissuto una settimana molto bella dentro e fuori dal campo che verrà ricordata per molto tempo da tutti quanti – ha ammesso -. Vincere a Bologna è un qualcosa di incredibile e c’è stata la ciliegina sulla torta della salvezza matematica. Il nostro traguardo lo abbiamo raggiunto, adesso abbiamo un mese dove proveremo a fare un ulteriore step”.
“Reggio Emilia è una bella squadra che ha un’identità molto chiara – ha aggiunto il tecnico dei biancorossi -, hanno giocatori di grande esperienza come Galloway, Smith, Atkins e Black ai quali aggiungere un gruppo italiano di ottimo livello. Possono sfruttare tanta qualità, specialmente negli esterni, e gli va riconosciuto il merito di aver lanciato in questa stagione un giovane come Faye che sta facendo benissimo”.
“Per noi, la vittoria di Bologna ha messo ancora di più in risalto il nostro rendimento esterno di questa stagione ed il fatto di avere più vittorie fuori casa, in questo momento del campionato, ci dà davvero fastidio. Per questo vogliamo migliorarci anche al PalaCarrara e presentarci col giusto piglio fin dalla palla a due” ha chiosato Brienza.