Pistoia va a Trieste, Gasper Okorn chiaro sul piano partita

Gasper Okorn promette battaglia a Trieste

Arriva da otto sconfitte consecutive, l’ultima pesantissima, in casa, contro l’Olimpia Milano (82-115 il risultato finale), ma la Estra Pistoia non vuole arrendersi e, anzi, promette battaglia alla sua prossima avversaria, la Pallacanestro Trieste che, di contro, è in piena zona playoff. Gasper Okorn, tecnico dei toscani, ha spiegato cosa si aspetta dai suoi avversari.

“Arriva dalla A2 ma è una delle sorprese più grandi del campionato e, al suo interno, ognuno sa bene quello che è il proprio ruolo – ha detto -. Ci sono giocatori sugli esterni che sono attaccanti puri e punti di riferimento come Ross e Valentine che dovremo cercare di limitare il più possibile, senza dimenticarsi di Brown che può partire dalla panchina ma è in grado di spezzare la partita, cambiando anche il ritmo di gioco”.

“Solitamente è una squadra che tende ad attaccare nei primi 6-7 secondi dell’azione, soprattutto in transizione, e se riusciamo a rallentare questo aspetto e farli arrivare agli ultimi secondi dei possessi possiamo metterli maggiormente in difficoltà” ha poi aggiunto Okorn, parlando in maniera più approfondita del piano gara di domenica.

“E’ vero che sono favoriti per questo match ma non andiamo certo lì con la bandiera bianca già alzata: cercheremo di rimanere quanto più in partita nei primi tre quarti per giocarci il tutto per tutto nel finale” ha concluso il tecnico della Estra, che potrà contare anche sul nuovo arrivo, Derek Cook jr, e sul rientrante Maverick Rowan.

Articoli correlati