Brienza col dubbio Varnado
Giornata di vigilia in casa Estra Pistoia, con la squadra allenata da Nicola Brienza che si prepara alla trasferta di Pesaro (si gioca sabato alle 20.30 alla Vitrifrigo Arena). Ad affrontarsi due squadre impegnate su fronti diversi: Pistoia cerca punti per continuare il sogno playoff, Pesaro vuole invece tenere viva la possibilità di salvarsi.
Presentando in conferenza stampa il match tutto biancorosso, Brienza ha parlato anche delle condizioni di Jordon Varnado: “Non siamo stati fortunati con Jordon – ha spiegato il tecnico di Pistoia -, ha preso colpi al ginocchio, alla schiena e alla caviglia, che è il problema che persiste maggiormente: in settimana non si è allenato. Parte con noi e decideremo il suo utilizzo soltanto prima della palla a due”.
Nonostante il divario in classifica, Brienza chiede attenzione ai suoi, chiedendo loro di non sottovalutare la squadra marchigiana: “Mi ricordo bene come un mio vecchio allenatore, in queste situazioni, diceva che non c’è niente di più pericoloso di una squadra che sta per abdicare perché nel momento in cui stai per sprofondare, l’essere umano cerca sempre un modo per salvarsi” ha detto.
“Abbiamo totale coscienza del fatto che ci aspetterà una squadra agguerrita – ha poi aggiunto -, spinta da un palazzetto presumibilmente pieno e quindi conosciamo le difficoltà che avremo di fronte. E poi c’è la qualità del loro roster, cambiato in maniera importante rispetto alla partita d’andata a partire dal coach, ma che appena hanno trovato il filo conduttore e l’equilibrio giusto sono stati in grado di vincere contro Bologna e a Sassari, oltretutto arrivando a segnare più di 90 punti”.
“Dovremo farci trovare pronti, altrimenti rischiamo di perdere facendo una prestazione non all’altezza, mentre noi andiamo a Pesaro sapendo che vogliamo proseguire il nostro percorso verso i playoff” ha concluso Brienza.