Intervistato agli LBA Awards, l’allenatore di Cremona e della nazionale italiana Romeo Sacchetti ha così risposto ai microfoni di Sportal sugli imminenti playoff del Campionato di Serie A e sulle prossime scelte relative al percorso di qualificazione azzurra verso la Coppa del Mondo 2019: “La partita vinta su Capo d’Orlando, in concomitanza con altri risultati maturati, ci ha permesso di arrivare ai playoff e di questo siamo molto contenti. Quando si arriva a questo punto si pensa solo a giocare la prossima sfida, senza pensare da dove siamo partiti. Per noi sarà un piacere – continua pensando alla proibitiva sfida contro Venezia – e cercheremo di onorare il tutto al meglio delle nostre possibilità”.
Sull’estate con la nazionale invece ammette: “Gli avversari che affronteremo, in particolare la Croazia, sappiamo che vorranno arrivare col miglior roster possibile; anche noi però cercheremo di non essere da meno. Ho già parlato con i ragazzi impegnati in Eurolega e a breve sentirò anche chi milita in NBA: valuterò personalmente la loro disponibilità e le loro condizioni fisiche; visto che vi sono tanti aspetti da pesare”.
“Per Melli e Datome – conclude parlando della Final Four di Eurolega che attende i due azzurri con la maglia del Fenerbahçe – essere protagonisti in una squadra così forte e allenata da un coach come Obradovi?, a cui dobbiamo essere grati, è un motivo di vanto e una situazione di vantaggio anche per la nostra nazionale visto il livello a cui si esprimono”.