Possibile svolta per Danilo Gallinari: due opzioni

Un ritorno all’Olimpia Milano o l’ambiziosa Trapani?

Danilo Gallinari continua ad allenarsi, sperando in una chiamata. In verità, l’azzurro classe 1988, ha atteso, a lungo, una chiamata da una franchigia NBA. Il suo sogno è, o forse sarebbe meglio dire era, quello di giocare ancora una stagione in NBA, arrivando così a quota 17. Un traguardo pazzesco che, purtroppo, difficilmente verrà raggiunto.

Nonostante il grande impegno che sta mettendo nei suoi allenamenti, il telefono del Gallo non ha squillato, almeno non sono arrivate offerte da franchigie NBA. Da qui la decisione di prendere in considerazione anche altre sistemazioni. La voglia di tornare in campo è tanta, il ritiro non è un’opzione plausibile al momento.

Uno come lui potrebbe fare comodo a diverse squadre europee impegnate in Eurolega ma la sensazione è che proverà a rimettersi in gioco in Italia. La sua ultima apparizione in LBA risale al lontano 2011 con una manciata di partite con la casacca della “sua” Olimpia Milano.

In effetti, la possibilità che possa tornare a giocare con la casacca dell’EA7 non è da escludere. L’infortunio di Nebo (fuori per diversi mesi) potrebbe portare alla decisione, da parte di coach Messina, di puntare sull’esperto Gallo. Attenzione, tuttavia, anche all’ambiziosa Trapani. Per puntare a qualcosa di grande, servono grandi giocatori e, il Gallo, è ancora un grande giocatore.

Diletta Leotta svela un suo stuzzicante segreto

Le foto delle bellissime del Netball: sembra basket ma non lo è

Articoli correlati