Risposte piccate dai giocatori Usa alle parole del c.t. azzurro
Stanno facendo parecchio discutere, sui social network, le affermazioni che il commissario tecnico dell’Italbasket, Gianmarco Pozzecco, ha affidato a ‘La Gazzetta dello Sport’ per confrontare lo stile di gioco di playmaker americani ed europei. “Le big di Eurolega – queste le parole del ‘Poz’ – hanno sempre avuto grandi play europei (…), gli americani hanno qualcosa in meno perché giocano in modo diverso, è naturale: ad esempio partecipano molto meno al gioco quando non hanno la palla in mano”.
Nelle ore successive le dichiarazioni del c.t. hanno scatenato il dibattito social, attirando le risposte piccate di due giocatori in particolare, Mike James e Tyrese Rice. Il primo, all’Olimpia nel 2018/19 e attualmente al Monaco, ha chiosato su Twitter: “E’ la sua opinione, credo non sia corretta”; il secondo, vincitore dell’Eurolega con il Maccabi Tel Aviv nel 2014, ci è invece andato giù pesante: “Che squadra allena?” ha scritto sempre su Twitter.
Quando poi ha ricevuto risposta da un utente che ha spiegato che Pozzecco, oltre alla Nazionale italiana, è stato vicino anche al Panathinaikos, ha aggiunto caustico: “A questo punto posso allenare anch’io il Panathinaikos, avrà avuto 15 allenatori in 3/4 anni”.