Preolimpico, Gianni Petrucci: “Facciamo come l’Atalanta”

Il presidente federale conferma Pozzecco a prescindere

Ci siamo. L’Italia del basket è pronta a giocarsi il preolimpico. Dal 2 al 7 luglio, a Porto Rico, i ragazzi di coach Pozzecco cercheranno il passo per Parigi 2024. Lo faranno senza la stella Fontecchio (infortunio) ma, quasi certamente, con Gallinari che tornerebbe in azzurro a distanza di quasi due anni.

“Gallinari? E’ sempre Gallinari, è una garanzia. Se viene, sono contento”, le parole del presidente federale Petrucci che spera in un’impresa in stile Atalanta da parte dell’Italia: “Tutti danno per favorita la Lituania. Lo sport va spesso contro pronostico, guardate l’Atalanta. Mi piacerebbe che l’Italia si comportasse come l’Atalanta”, la chiosa del numero uno del basket azzurro sempre alla Gazzetta dello Sport.

A guidare la spedizione azzurra, ovviamente, coach Pozzecco, la vera anima della squadra. Con lui al timone, tutto pare possibile. Petrucci, per togliergli anche un po’ di pressione, svela quello che sarà il suo futuro, a prescindere dai risultati che otterrà al preolimpico.

“Gode della mia fiducia. Per me deve restare. E ovviamente il suo futuro non è vincolato al risultato al preolimpico”, la conferma dello stesso presidente federale Petrucci. Insomma, l’Italia è coesa e fiduciosa. C’è voglia di tentare l’impresa a Porto Rico e riuscire così a partecipare alle Olimpiadi. Sarebbe un grande risultato per tutto il movimento cestistico italiano.

Articoli correlati