Gli appassionati di basket dopo quanto successo in Italia-Olanda di domenica sera non dimenticheranno facilmente il nome di Jito Kok.
Il giocatore olandese su Reddit è tornato a parlare dell’episodio che lo ha visto protagonista con Danilo Gallinari, che dovrà rinunciare agli Europei: “Penso di averlo colpito su quel tagliafuori, ma posso assicurare che non era intenzionale e che non c’era stato nessun episodio precedente fino a quel momento. Di sicuro non sono molto felice di quella sbracciata, ma poi sono stato io ad essere colpito. Mi ha preso di sorpresa, io stavo per mettermi a correre verso la metàcampo offensiva e ho visto arrivare un colpo. Per fortuna non mi sono fratturato lo zigomo, a lui è andata sicuramente peggio”.
“Il loro coach se li stava mangiando vivi perché siamo rimasti in partita fino alla fine. Probabilmente era solo frustrato per come stava andando la gara – ha aggiunto Kok che ha anche postato un selfie per mostrare in che condizioni è la sua faccia -. E’ stato un momento selvaggio, ma succede. Sono felice di esserne uscito sostanzialmente indenne. Quando accadono cose del genere, l’adrenalina è talmente alta che nemmeno ti accorgi: in questo momento non fa male, solo che adesso sta diventando blu”.