L’EA7 Emporio Armani Milano è chiamata al più presto ad invertire la rotta in Eurolega dove si trova al penultimo posto in classifica con cinque sconfitte nelle ultime cinque uscite. I biancorossi, che hanno perso l’imbattibilità stagionale anche in campionato, hanno rialzato la testa contro Brindisi nell’ultimo turno della LBA ma, anche contro la formazione di coach Meo Sacchetti, hanno evidenziato una serie di lacune dal punto di vista difensivo sottolineate ancora una volta da Jasmin Repesa in conferenza stampa. La sfida contro il Panathinaikos avrà un sapore particolare per l’Olimpia visto che dall’altra parte, anche se non in campo, ci sarà Alessandro Gentile che ha scelto ufficialmente la società ateniese seguendo le orme del padre.
Ma quella del Forum di Assago sarà una sfida particolare anche per Miroslav Raduljica, l’ex di turno, che dopo essere stato oggetto di qualche critica in questo inizio di stagione ha assicurato di stare recuperando la condizione. “Si tratta di una squadra forte, coperta in tutti i ruoli, quindi ci aspetta una gara molto dura ma abbiamo bisogno di vincerla per tornare in corsa – ha spiegato il serbo parlando dei suoi ex compagni -. Personalmente, ho avuto un periodo difficile ma basandomi sulla mia esperienza di rientro dall’attività delle nazionali i mesi più complicati sono sempre stati novembre e dicembre. In questo momento sto meglio e gradualmente la forma sta migliorando”.
E della sfida contro il Panathinakos aveva parlato anche Bruno Cerella al termine della gara contro l’Enel: “Il Panathinaikos sta andando meglio di noi, ne siamo consapevoli. Giocare in casa ci può aiutare a fare una prestazione migliore, soprattutto in difesa. Dobbiamo approcciarla nel modo giusto, giocando senza pressione e, soprattutto, provando a divertirci. Nell’ultimo periodo, non l’abbiamo fatto in Eurolega”, le parole dell’idolo del Forum.
Articolo in collaborazione con Basketissimo.com