L’EA7 Emporio Armani Milano ha interrotto la striscia di 10 sconfitte consecutive in Eurolega con una bella vittoria tra le mura amiche del Forum di Assago contro il Galatasaray.
Finalmente determinante per il successo dell’Olimpia Miroslav Raduljica, reduce da un periodo decisamente negativo, che ha parlato a fine match: “Non vincevamo da tanto tempo ma penso che questa sera abbiamo avuto una buona energia, unita ad alcune giocate intelligenti, perché penso che alcune volte giochiamo senza pensare ma miglioriamo ogni giorno, lavorando con grande impegno aumentando il nostro livello per essere competitivi”.
Pensi che questo possa essere un nuovo inizio per la vostra Eurolega?
“Sicuramente dobbiamo usare questo momento per giocare anche in serie A, continuare a giocare buone partite in Eurolega può essere una buona cosa per noi”.
Questa domenica giocate contro Capo d’Orlando e martedì ospitate l’Olympiacos, una sfida dura.
“E’ un qualcosa che dobbiamo tenere a mente per non rilassarci; è solo una vittoria nelle migliaia di partite di questa stagione, quindi dobbiamo continuare a giocare per trovare una striscia di risultati”.
Pensi davvero che questa sia un’occasione per riaprire la corsa playoff oppure dobbiamo considerarlo un “nuovo inizio” per porre le basi per l’anno prossimo?
“Dobbiamo solo continuare a giocare bene e insieme, sempre quest’intensità come abbiamo fatto oggi”.
Riguardo la tua partita hai dimostrato subito la tua voglia appena sei entrato in campo, nonostante tu non sia partito tra i primi cinque.
“Si, è quello che provo a fare tutte le volte. La differenza è che stasera ho segnato alcuni punti importanti e recuperato anche in difesa. Solamente questo”.