Reggiana, Jamar Smith non si sbilancia in vista della stagione 2023-24

Pallacanestro Reggiana, Jamar Smith non si sbliancia sulle ambizioni del club

Nel corso di un’intervista ai microfoni del “Resto del Carlino”, la guardia americana Jamar Smith si è espresso senza mezzi termini sulle ambizioni della Pallacanestro Reggiana in vista della stagione 2023-24.

“Penso che sia sotto gli occhi di tutti che siamo una squadra completamente nuova e quindi è normale che in questa prima fase sia necessario lavorare di più e meglio degli altri, alzando ognuno di noi il livello di responsabilità individuale, specialmente nella fase difensiva, per arrivare ad essere competitivi. Penso che abbiamo ciò che ci serve per migliorare anche nella nostra metà campo, perché ci sono tanti giocatori che possono tenere l’uno contro l’uno e sono dotati fisicamente” ha esordito la guardia statunitense.

“La nostra chimica è in fase di costruzione e sta migliorando giorno dopo giorno. Credo sia normale che sia leggermente più indietro rispetto a squadre che hanno mantenuto un nucleo di giocatori molto simile alla passata stagione. Stiamo lavorando per questo ogni giorno e abbiamo ancora tanto potenziale da esprimere e per farlo non dobbiamo far altro che seguire con grande fiducia le indicazioni di coach Priftis che saprà come tirarlo fuori. Solo tra qualche mese capiremo davvero quali potranno essere i nostri reali obiettivi” ha aggiunto l’ex UNICS Kazan.

“Il primo impatto con Reggio è stato ottimo. E’ un posto tranquillo, vivibile e la società è composta da brave persone e grandi professionisti sia nel coaching staff che nello staff sanitario. Questo ruolo di sesto uomo non è di certo una novità per me: è quello che ho già fatto sotto gli ordini di coach Priftis in passato e funzionò molto bene, quindi penso fosse naturale ripartire da qui e non mi servirà nessun adattamento particolare” ha chiosato Jamar Smith.

Articoli correlati