Movimenti a Reggio Emilia
Stando a quanto riferisce Il Resto del Carlino la Pallacanestro Reggiana è intenzionata a tornare sul mercato dopo il derby contro la Virtus Bologna, quando ci sarà la pausa per le nazionali.
A rischio sarebbe in particolare la posizione di Kassius Robertson, al quale la società ha affidato un ruolo molto importante. Approdata quest’estate a Reggio, la guardia canadese sta deludendo le aspettative. Robertson finora viaggia ad una media di 11 punti, 2,8 rimbalzi e 2,8 assist a partita, incidendo poco a livello offensivo e faticando troppo in difesa. La sensazione è che il ruolo che dovrebbe rivestire nel club emiliano sia troppo ‘grande’ per lui.
Occhi puntati in casa biancorossa anche su Sacar Anim e DJ Funderburk. Il primo però ha una fisicità tale per cui può giovare molto di più alla squadra e a sua difesa ha margini di crescita molto più ampi rispetto a Robertson, giocatore già ‘costruito’. Il secondo innanzitutto non è un titolare, avendo davanti a sè Reuvers, e comunque accena qualche cenno di miglioramento.