Dimitris Priftis predica attenzione
Il successo della Pallacanestro Reggiana sulla Virtus Bologna nei quarti di finale della Coppa Italia 2024 ha indubbiamente sorpreso buona parte di appassionati e addetti ai lavori, che davano le Vu nere tra le favorite per la conquista del torneo stesso. Dimitris Priftis, tecnico della Unahotels, è comunque consapevole di dover tenere alta la concentrazione dei suoi in vista della semifinale contro l’altra sorpresa della giornata di giovedì, Napoli, che ha sconfitto Brescia.
“Dopo il passaggio del turno ottenuto ieri – ha spiegato il coach greco ai canali ufficiali del club -, oggi è fondamentale recuperare le energie fisiche e nervose, controllare le emozioni e restare molto concentrati nel preparare questa partita, contro una squadra con tante bocche da fuoco e creatori di gioco importanti”.
“Sarà una partita tosta – ha poi aggiunto Priftis, parlando della sfida in programma, sempre a Torino come tutte le altre gare di questa Final Eight, contro i partenopei -, incontriamo una Napoli che per certi versi è un team con cui abbiamo alcune similitudini: anche loro hanno ottenuto una vittoria a sorpresa e, come noi, giocano in questo momento con rotazioni abbastanza corte”.
“Per questo ribadisco che il recupero fisico sarà una delle componenti chiave per il risultato di questa semifinale, visto che entrambe le squadre, tra campionato e quarti, affronteranno la loro terza partita in sei giorni. Sarà un match interessante e coinvolgente, all’interno di una bellissima atmosfera come quella di queste Final Eight, dove sono certo avremo tanti reggiani dalla nostra parte a sostenerci” ha concluso il capo allenatore della Reggiana.