Reggio Emilia cerca punti fondamentali in chiave playoff
Reduce dalla sconfitta di lunedì scorso contro la Virtus Bologna, la Unahotels Reggio Emilia si appresta ad affrontare la GeVi Napoli nella ventinovesima giornata della Serie A di basket consapevole che un successo garantirebbe di fatto l’accesso ai playoff. Ai canali ufficiali del club biancorosso, il tecnico Dimitris Priftis ha spiegato le chiavi della sfida ai campani.
“E’ una partita che entrambe le squadre vogliono vincere a tutti i costi – ha affermato l’allenatore greco -. Noi vogliamo comportarci davanti al pubblico amico come facciamo di solito, giocando un match le cui chiavi saranno in primis energia e concentrazione, e solo in seguito di aggiustamenti tattici”.
“Siamo rimasti pressoché tutta la stagione all’interno delle prime otto della classifica e quindi vogliamo fare di tutto per restarci fino alla fine. L’assenza di (Jamar) Smith è pesante, ma dobbiamo sopperire a questa mancanza con la forza del gruppo, come abbiamo sempre fatto, e non con le individualità” ha aggiunto Priftis.
Attualmente Reggio Emilia condivide il quinto posto in classifica con Trento, con quest’ultima già ai playoff per le varie combinazioni di risultati in caso di arrivi a pari merito. Napoli è invece appena fuori la zona che garantisce un posto ai quarti di finale, con due punti di ritardo (26 a 28) rispetto a Pistoia e Tortona.