Le parole di Dimitris Priftis
Alla vigilia della gara casalinga contro la Germani Brescia valevole per la quinta giornata di LBA, il capo allenatore della Pallacanestro Reggiana Dimitris Priftis, tra i vari temi trattati, ha provato ad individuare quelli che saranno gli aspetti chiave per mettere in difficoltà la compagine allenata da Peppe Poeta.
“Ci attende un incontro decisamente duro, come d’altronde lo sono tutti in una Serie A equilibrata come quella di quest’anno. Brescia ha iniziato la stagione con ottimi risultati e numeri impressionanti a livello offensivo, dando l’impressione di poter segnare più di 100 punti contro ogni avversario” ha esordito il capo allenatore dei biancorossi.
“Per sconfiggerli dovremo in primis limitare il loro attacco, perché in una partita a punteggio alto non saremmo un grado di competere con le loro bocche di vuoto. Servirà quindi una grande consistenza difensiva per tutti i quaranta minuti” ha aggiunto il nativo di Atene.
“Non è stata una settimana facile per noi dal punto di vista fisico: Vitali ha preso una botta durante la gara contro Trieste, ma sarà dei nostri, mentre Faye si è fermato durante l’allenamento di ieri e le sue condizioni verranno valutate solamente domani, quindi, con ogni probabilità, non potremo contare su di lui per la sfida con la Germani Brescia” ha concluso Dimitris Priftis.