Reggio Emilia, Dimitris Priftis svela la ricetta anti-Trieste

Reggio Emilia, Dimitris Priftis svela la ricetta anti-Trieste

Dopo il passaggio del turno in Champions League, la Pallacanestro Reggiana torna in campo in LBA dove affronterà la Pallacanestro Trieste nel match valido per la sedicesima giornata di campionato. Palla a due sabato 18 gennaio alle ore 20.00 al PalaBigi di Reggio Emilia.

Coach Dimitris Priftis ha parlato così in conferenza stampa: “Affrontare una partita molto importante con di fatto un solo giorno di preparazione non sarà facile. Penso che l’aspetto mentale debba venire in aiuto a quello fisico: siamo in un buon momento emotivo, dopo la vittoria contro Bonn ed il passaggio del turno in BCL, e quindi con la testa i miei ragazzi dovranno arrivare dove non le gambe, a causa della stanchezza accumulata, non ce la faranno”.

Trieste è una squadra piena di tiratori che ama alzare il ritmo di gioco, per sconfiggerli dovremo partire dai nostri principi difensivi ed essere solidi sia nel contenere le palle perse che nel presidiare la nostra area, essendo loro tra le squadre migliori di tutta la Serie A a rimbalzo d’attacco” ha chiosato il tecnico dei biancorossi.

Articoli correlati