Le parole di Dimitris Priftis in vista della sfida con la Virtus Bologna
La Pallacanestro Reggiana farà il suo esordio alle Final Eight di Coppa Italia contro la Virtus Bologna di Luca Banchi. Alla viglia dell’incontro, il capo allenatore dell’Unahotels si è espresso senza giri di parole sulla difficile gara che attende i suoi ragazzi, poiché le V nere partono tra le favorite per la vittoria finale.
“Prima di tutto è un grande onore per il Club rappresentare la città di Reggio Emilia in questa manifestazione. Aver raggiunto la qualificazione è un importante risultato ottenuto dai ragazzi. Vorremmo goderci questa esperienza, pur sapendo che il nostro avversario è una squadra forte e tosta, con un roster lungo, esperienza e qualità” ha esordito il capo allenatore degli emiliani in conferenza stampa.
“Siamo consapevoli che arriviamo a questa Coppa Italia con un giocatore in meno in rotazione, ma è un motivo ulteriore per innalzare il nostro livello di energia e fare tutti qualcosa in più, per cercare di essere competitivi contro una squadra che sta facendo molto bene non solo in Italia, ma anche al massimo livello europeo, cioè l’Eurolega” ha aggiunto Dimitris Priftis.
Per la Pallacanestro Reggiana si tratta della ottava qualificazione da quando il format della Coppa è questo, la seconda negli ultimi cinque anni, con il miglior risultato ottenuto finora nel 2005 quando a Forlì i biancorossi arrivarono fino alla finalissima.