Repesa: “Complimenti ai ragazzi”

“Complimenti ai ragazzi, è una partita vinta in un momento importante, che ci consente anche di avere due giorni di riposo in più prima della finale”, così coach Jasmin Repesa commenta il successo in gara 6 della semifinale al Taliercio. L’analisi del match: “Siamo partiti bene, con l’obiettivo di fare la differenza sotto canestro. Siamo stati un po’ poco disciplinati, ma alla fine la differenza l’abbiamo fatta la – ha proseguito l’allenatore biancorosso – Abbiamo sofferto molto a rimbalzo, come mai contro di loro quest’anno, poi ci sono state un po’ troppe palle perse, un po’ per stanchezza e nervosismo”. 
 
Il tecnico parla anche del resto della stagione, commentando la finale centrata: “Tutti insieme abbiamo avuto un anno difficile, dalla dirigenza, allo staff tecnico ai giocatori, con una squadra completamente nuova, tanti infortuni, tanti cambiamenti, una sofferenza per tutti. Ora ci siamo e quattro vittorie ci separano da un traguardo straimportante”. Ed il pensiero, ovviamente, va già a venerdì, alla sfida che varrà il tricolore 2016: “Ora dobbiamo pensare solo quello, restare uniti, concentrati, con energia mentale e fisica per arrivare fino in fondo”.
 
C’è soddisfazione, ovviamente, anche nelle parole di Bruno Cerella: “Sono super felice, è la mia seconda finale in tre anni a Milano – le sue parole Sappiamo che non è mai facile arrivarci, abbiamo fatto un grande lavoro oggi e in questa serie, penso l’abbiamo meritata. Speriamo di divertirci tutti assieme in finale”. Questa semifinale è stata forse più difficile del previsto: “E’ stata una serie molto combattuta, loro cambiavano tanto tatticamente e ci hanno messo sempre in difficoltà”. Ora l’Olimpia attende di conoscere l’avversaria nella sfida per il titolo: “Reggio o Avellino? Non mi interessa”
 
In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati