“Il pubblico si è divertito stasera”, così Jasmin Repesa commenta la sconfitta sulla sirena sul campo di Sassari. “Noi si vede che stiamo molto meglio rispetto all’ultimo periodo, siamo sulla strada giusta – ha proseguito il coach biancorosso – Non mi sono piaciute le entrate facili nei giochi di Sassari, abbiamo lasciato i tiri troppo facili ad Akognon. In attacco, invece, abbiamo avuto buone letture per tutta la partita, ma abbiamo sbagliato davvero molti tiri aperti”. Ma c’è fiducia di risolvere questo problema: “Questi ultimi giorni faremo tanto tiro e ci sarà un miglioramento”.
La partita del PalaSerradimigni ha segnato il rientro di Andrea Cinciarini, che però ha chiesto il cambio alla fine del terzo quarto e non è più rientrato: “Mi è spiaciuto molto, ora è troppo presto per valutare. Se è una cosa seria, siamo davvero incasinati”. Buone notizie, invece, per gli altri infortunati: “Sicuramente Gentile e Batista recuperano già per domenica”. Lo stop del centro è stato solo precauzionale: “Ha avuto un affaticamento muscolare, per questo siamo stati molto attenti ed è rimasto fuori squadra. Poteva giocare, ma sarebbe stato un rischio importante”.
Inatteso, invece, il recupero lampo del capitano: “Gentile domani fa un allenamento con la palla, lo staff medico ha permesso di cominciare a lavorare con contatto. Sicuramente va nel roster domenica, poi vedremo. In questo periodo, ha fatto un ottimo lavoro atletico, ma un’altra cosa è quello specifico. Ci serve come il pane, ma dovremo avere pazienza noi e lui”. E l’avversaria sarà quella Trento, con cui l’Olimpia ha sempre sofferto in stagione: “Una squadra tosta, abbiamo sofferto giocando contro di loro. Ma mi piace subito affrontare una squadra importante, per capire subito se siamo pronti o no”. Già da domenica arriveranno le prime risposte.
In collaborazione con basketissimo.com