Repesa: “Non siamo abbastanza aggressivi”

L’EA7 Emporio Armani Milano, reduce dal ko in campionato contro la Reyer Venezia, rialza la testa al Forum di Assago contro l’Enel Brindisi, aggiudicandosi il posticipo della 12esima giornata della LBA con il punteggio di 99-86. I biancorossi sono riusciti a trovare l’allungo decisivo solo nell’ultimo quarto quando, anche in difesa, hanno messo la giusta grinta ed aggresività sul parquet.

Della sofferta vittoria dell’Olimpia ha parlato anche Jasmin Repesa in conferenza stampa: “L’unica cosa di cui avevo paura era che prevalesse il nervosismo che si è creato nell’ultimo periodo – precisa il coach croato -. E’ normale, quando si perde nessuno è tranquillo. Lo abbiamo visto anche in questa partita fino all’ultimo quarto quando tutti hanno piegato le gambe in difesa e, finalmente, abbiamo vinto”.

Il problema principale di Milano continua ad essere la difesa e l’approccio difensivo: “I nostri problemi sono stati prima di tutto in difesa dove non è importante cosa abbiamo giocato ma piuttosto che non siamo stati abbastanza aggressivi – aggiunge Repesa -. Voglio sottolineare ancora una volta che uno schema o l’altro non contano nulla se non si pressa la palla. Stessa cosa per i cambi sistematici che abbiamo fatto: ogni volta siamo stati molto soft nei miss match, consentendo a loro di trovare canestri facili o tiri liberi. Dobbiamo essere consapevoli del fatto che siamo gli ultimi in Eurolega in difesa e dobbiamo migliorare per forza questo aspetto”. 

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati