Repesa suona la carica: “Vittoria e fiducia”

Se esistesse la retrocessione, quella tra l’EA7 Emporio Armani Milano ed il Galatasaray Istanbul sarebbe una vera e propria sfida per la salvezza. La formazione meneghina, infatti, si trova all’ultimo posto in classifica in Eurolega con appena 4 vittorie, a fronte di ben 13 sconfitte (di cui le ultime dieci consecutive). E’ di 5 vittorie e 12 sconfitte, invece, il bottino della squadra allenata da coach Ergin Ataman e vincitrice dell’ultima edizione della Eurocup.

Quello contro il Galatasaray, in programma giovedì 19 gennaio al Forum di Assago alle 20.45, è un appuntamento che gli uomini di coach Repesa non possono assolutamente permettersi di sbagliare anche alla luce dell’ultima terribile ed umiliante prestazione offerta contro il Cska a Mosca. Ne è consapevole anche il tecnico croato che in conferenza stampa ha provato a tenere alta la tensione dei suoi ragazzi: “Il Galatasaray è davanti a noi in classifica ma non è questo il motivo per cui vogliamo fare bene e vincere. Vogliamo farlo per noi stessi, ritrovare fiducia nel lavoro e migliorare”, le sue parole.

Milano dovrà fare i conti, anche contro la squadra turca, con la pesantissima assenza di Rakim Sanders e con quella di Bruno Cerella che accorcia ancora di più le rotazione di coach Repesa. Per provare ad invertire la rotta, l’Olimpia dovrà dunque fare affidamento sui suoi giocatori simbolo come Kruno Simon, Milan Macvan e Jamel McLean.

Proprio lo statunitense si è detto fiducioso in vista del delicatissimo match del Forum: “E’ un momento duro, per tutti, ma non abbiamo smesso di allenarci, cercare di migliorare, di far scattare qualcosa per cambiare la nostra situazione – spiega l’ex ALBA Berlino -. Il nostro problema è che periodicamente abbiamo dei momenti di vuoto, ma è necessario imparare dai nostri errori”. Quella con i giallorossi di Istanbul è una sfida tra due squadre che non hanno alle spalle una grande rivalità: il Galatasaray, infatti, vincendo la gara di andata a Istanbul si è aggiudicato l’unico precedente tra le due formazioni.

Articolo in collaborazione con Basketissimo.com

Articoli correlati