L’ex Bursaspor ha un occhio di riguardo per Trento
La Reyer Venezia insegue la seconda vittoria consecutiva dopo quella di martedì 22 novembre in EuroCup. La compagine orogranata se la vedrà, nell’ottava giornata del massimo campionato italiano di basket, contro Trento.
Uno degli ultimi arrivati in casa Reyer, Allerik Freeman, ha presentato la sfida nelle dichiarazioni rilasciate a ‘Il Corriere del Veneto’: “Affrontiamo una squadra che gioca con il fisico, che ci mette grande energia. Sappiamo che Trento è una delle squadre più difficili da affrontare in campionato. Noi dovremo impattare questa energia e mettere grande attenzione ai dettagli”.
Infine un bilancio della prima parte di stagione: “Essendoci nove giocatori nuovi su tredici è naturale che ci voglia del tempo. C’è tanto talento e questo può far pensare che sia facile ottenere fin da subito dei risultati, in realtà serve conoscersi. E’ una questione di chimica, di mixare le diverse caratteristiche, di conoscersi e di prendere le decisioni giuste in pochi attimi. La conoscenza reciproca significa non solo trovare il giocatore giusto al momento giusto, ma anche trovare i giusti equilibri in difesa. Ad esempio ora che è rientrato Parks abbiamo altre possibilità negli aiuti difensivi. La struttura della squadra è quindi cambiata, così come cambia durante una stessa partita con il variare dei quintetti. Ma sono molto fiducioso perché la squadra lavora molto bene, la stagione è ancora lunga”.