La Reyer Venezia affronterà Pesaro nella seconda giornata di campionato
L’allenatore della Reyer Venezia, Walter De Raffaele, nella conferenza stampa della vigilia, ha presentato la sfida contro VL Pesaro, che ospiterà la compagine orogranata nella seconda giornata di campionato.
Nella prima giornata, i veneziani si sono imposti sulla neopromossa Scafati mentre i marchigiani hanno superato Trieste.
“Affrontiamo Pesaro: una squadra secondo me con molto equilibrio e qualità, soprattutto perché può contare su un nucleo di italiani di livello e questo può essere un elemento importante per la stagione, più stranieri come Rahkman e Kravic, che sono giocatori, in aggiunta a Charalampopoulos o Delfino, che possono incidere, come hanno già fatto vedere domenica. Pesaro sta giocando molto bene, una bella pallacanestro, come dimostra la vittoria di Trieste, e sarà per loro anche l’esordio in casa. Ci sono quindi tanti elementi per sapere che sarà una partita dura. Penso che ancora una volta l’aspetto di impatto fisico sulla partita possa essere importante, così come la capacità che loro hanno nel prendere tiri da tre con tanti giocatori diversi” ha detto il coach della Reyer.
Poi De Raffaele si è detto molto felice di poter riabbracciare Valerio Mazzola, grande ex della sfida, a Venezia nelle ultime quattro stagioni: “Sarò molto felice di vedere, dopo Stone domenica scorsa, Valerio Mazzola, uno di quei giocatori che, pur con caratteristiche diverse da Julyan, è stato determinante per gli anni in cui abbiamo vinto, oltre che per il lavoro in campo, anche per tutto quello che ha fatto anche fuori dal campo, mettendosi sempre a disposizione, al servizio di ciò di cui aveva bisogno il gruppo e per il quale nutriamo quindi grande rispetto”.