Willis spiega la differenza tra campionato e Eurocup
L’ala grande della Reyer Venezia, lo statunitense Derek Willis, ha parlato della differenza di prestazioni della compagine orogranata tra campionato ed Eurocup: nella classifica Lba gli uomini di Walter De Raffaele occupano la nona posizione, a fronte di quattro vittorie nelle prime nove, mentre nel gruppo A della competizione europea i veneziani sono reduci da cinque vittorie nelle prime sette.
“Non c’è un motivo che possa spiegare la differenza tra coppa e campionato, dobbiamo solo dare continuità, mettendoci sempre la stessa energia. Con il Bursa fin dai primi minuti abbiamo giocato con grande energia e questa non è venuta mai meno. Forse l’unica differenza è che in Eurocup affrontiamo squadre che conosciamo poco e che sono indubbiamente dei top team: magari questo influisce, inconsciamente, sul nostro atteggiamento” ha detto l’ex Brindisi e Joventut Badalona tra le altre.
La Reyer, che viene dalla vittoria di martedì 6 dicembre contro i turchi del Bursaspor, in campionato se la vedrà con Brescia, già affrontata e sconfitta proprio nel girone di Eurocup; mentre il 14 dicembre sarà a Badalona, per l’ottava giornata della rassegna continentale.