Mfiondu Kabengele resta a Venezia
Il percorso di Mfiondu Kabengele con la Reyer Venezia, iniziato lo scorso 31 dicembre, proseguirà per tutta la stagione 2024/2025: ad annunciarlo è stato lo stesso club orogranata, attraverso i propri canali ufficiali. Kabengele tornerà dunque a disposizione di coach Neven Spahija per la prossima stagione.
“Sono felice di continuare il mio percorso con l’Umana Reyer che ringrazio – ha dichiarato il cestista di origine congolese ai canali della società -. Il club ha grandi ambizioni e mi piace perché anche io mi pongo sempre obiettivi alti. Sono convinto che tramite il lavoro potremo crescere e maturare come squadra, diventando ancora più solidi e consistenti”.
“Io stesso – ha poi aggiunto il cestista classe 1997, che prima di arrivare a Venezia aveva vestito per pochi mesi la canotta dell’AEK Atene – mi aspetto di diventare migliore nel corso della stagione. Come sempre, darò tutto ciò che ho per la squadra e ai tifosi dico che mi sto preparando per fare del mio meglio”.
Nipote di Dikembe Mutombo, Kabengele è stato scelto nel draft NBA del 2019 dai Brooklyn Nets con la 27a scelta assoluta, prima che la franchigia newyorchese lo scambiasse con i Los Angeles Clippers. Da lì ha iniziato un percorso che lo ha portato a giocare per Los Angeles e Agua Caliente Clippers (NBA e G-League), Cleveland Cavaliers (NBA), Rio Grande Valley Vipers (G-League), Boston e Maine Celtics (NBA e G-League), AEK Atene e Reyer Venezia.