Le parole di Neven Spahija dopo l’accesso in semifinale
La Reyer Venezia vola in semifinale ai playoff LBA 2024. La compagine orogranata, infatti, si è imposta in Gara 5 per 83-67 contro la Pallacanestro Reggiana al Taliercio. Ora ad attendere gli uomini di Spahija ci sarà la vincente della serie tra Virtus Bologna e Bertram Tortona (al momento sul 2-2).
Il tecnico della società lagunare ha commentato così il successo contro gli emiliani: “Dovevamo reagire e lo abbiamo fatto, sono orgoglioso di quello che i miei giocatori hanno fatto in questa stagione. Essere tra le prime quattro squadre in Italia è molto importante per ogni società”.
“Questa è una Lega molto competitiva e ogni anno sempre migliore – ha aggiunto l’allenatore orogranata -. Complimenti alla mia squadra, a tutti i giocatori, ai miei assistenti, alla società per la semifinale. Ma complimenti anche a Reggio Emilia, una squadra straordinaria”.
L’Umana Reyer torna a centrare la semifinale playoff scudetto dopo 3 anni. Nel 2021 l’avventura degli orogranata si fermò con l’Olimpia Milano, che si impose nettamente nella serie (3-0).