Pozzecco tra le opzioni per sostituire De Raffaele
Nella giornata di domenica la Reyer Venezia ha comunicato l’esonero di Walter De Raffaele, sulla panchina orogranata dal 2016 in veste di coach e in veste di assistente allenatore dal 2011 al 2016. Con la compagine lagunare ha vinto due scudetti (2016-17 e 2018-19), una Europe Cup nel 2018 e una Coppa italia nel 2020.
Nelle ultime ore sono stati fatte diversi nomi che potrebbero prendere il posto del coach livornese: in pole c’è sicuramente quello dell’ex allenatore del Baskonia, il croato Neven Spahjia, insegue perà anche lo storico allenatore della Montepaschi di Siena ed ex commissario tecnico degli azzurri, Simone Pianigiani.
L’ultimo profilo, che ha stuzzicato l’entusiasmo dei tifosi orogranata, è quello dell’attuale coach della Nazionale Italiana Gianmarco Pozzecco. L’ultima avventura del ‘Poz’ su una panchina di un club in veste di capo allenatore risale al 2021, quando l’ex playmaker guidava la Dinamo Sassari. Come noto, il presidente della FIP Gianni Petrucci non è mai stato a favore dei doppi incarichi, ma l’opzione Pozzecco va sicuramente tenuta d’occhio.